top of page
  • Immagine del redattoreSEO POWER

Come pulire la casa con disinfettanti naturali

Ci sono molti modi per pulire la casa, ma non è necessario usare prodotti chimici aggressivi che possono essere dannosi per la famiglia e gli animali domestici.





Un modo semplice per pulire tutta la casa è usare disinfettanti naturali. Questi prodotti naturali vi aiuteranno a sbarazzarvi di germi, batteri e virus, lasciando alla vostra casa un profumo fresco.


Ecco alcune idee per preparare dei detergenti naturali in casa:


- Mescolate una parte di aceto con due parti di acqua in un flacone spray. Spruzzate sui banconi e sui lavandini della cucina per rimuovere lo sporco e la sporcizia.


- Mescolate una parte di succo di limone con due parti di acqua in un flacone spray. Spruzzare sui mobili e sui pavimenti per rimuovere le macchie e gli odori degli animali domestici o delle scarpe dei bambini.


- Mescolate una parte di olio d'oliva con due parti di acqua in un flacone spray. Usate questa miscela come lucidante per mobili, pulendo le superfici in legno dopo averle spolverate con un panno asciutto o un tovagliolo di carta immerso nella miscela e poi risciacquato, in modo che non rimangano residui di usi precedenti che potrebbero causare danni nel tempo se non curati correttamente, soprattutto se non trattati.


Preparare da soli disinfettanti e prodotti per la pulizia naturali è un ottimo modo per pulire la casa senza esporre voi stessi o la vostra famiglia a sostanze chimiche nocive. Ecco alcune semplici ricette che potete utilizzare per pulire la vostra casa con ingredienti sicuri.


1. Detergente all'aceto fatto in casa


L'aceto è un disinfettante naturale che può essere usato per pulire quasi tutto in casa. Mescolate 1 tazza di aceto con 1/2 tazza di bicarbonato di sodio, quindi cospargete la miscela sulla superficie che volete pulire, lasciate riposare per 15 minuti e poi strofinate con un panno umido. Potete anche aggiungere oli essenziali (come quello di limone o di lavanda) per una maggiore forza pulente!


2. Detergente al limone fatto in casa


I limoni sono un altro ottimo detergente naturale perché hanno proprietà antibatteriche. Basta grattugiare mezzo limone in una ciotola piena d'acqua, quindi mescolare bene e usare come sapone liquido per tutti i tipi di superfici della casa (compresi i piani di lavoro). L'acido citrico contenuto nei limoni aiuta a disgregare lo sporco e il grasso, rendendolo un efficace smacchiatore per i tessuti e per le superfici come vasche da bagno e lavandini.

7 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page